Chi Siamo

History Sas
Via del Ponte 1 – 34121 Trieste
tel. +39-040-365865 cel. +39-348-7120826
email: history.tagliente@gmail.com – info@historytagliente.it
P. IVA: 00932420326

Un piccolo estratto della nostra storia

La società Antiquaria History nasce negli anni 1960 ad opera di Vincenzo Tagliente che con suo fratello apre un negozio di rigatteria nel Ghetto di Trieste.
Nel 1996 è il figlio di Vincenzo, Massimo, che affianca il padre nella conduzione della bottega antiquaria rendendola una delle più conosciute a Trieste ed in molte regioni d’Italia.
Oggi come allora la società History Sas è specializzata in mobili e oggetti d’arte e d’antiquariato di alto livello selezionando scrupolosamente gli oggetti da vendere nell’ottica di fornire sempre al cliente un prodotto affidabile e di indubbia provenienza. Il negozio antiquario della Famiglia Tagliente è situato nel centro storico cittadino del vecchio borgo del Ghetto Ebraico alle spalle della centralissima Piazza della Borsa. Il negozio che vanta due piani di esposizione e un grande deposito, situato in una posizione particolarmente accessibile ai pedoni infatti si trova passato l’arco della Portizza all’angolo tra  la Via del Ponte e la Via delle Beccherie, che un tempo è stato il vero polmone del commercio emporiale di Trieste.

Potete contattarci per qualsiasi esigenza relativa al mondo del antiquariato. Saremo lieti di rispondervi quanto prima.